Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 02 giugno 2020 ore 16:11

Le “Fiere delle Messi” quest'anno non si farà

Ufficializzata la decisione da parte degli organizzatori. La festa in costume che riporta San Gimignano ai fasti medievali è rinviata al 2021



SAN GIMIGNANO — Le “Fiere delle Messi”, la tradizionale festa in costume che allieta San Gimignano nel terzo fine settimana di giugno quest'anno non si terrà.

La festa in costume ormai appuntamento classico e irrinunciabile per sangimignanesi e turisti salta l'edizione del 2020 e aspetta i suoi affezionati estimatori per l'anno prossimo.

L'evento è uno dei pezzi forti del programma turistico della cittadina, che per tre giorni torna ai fasti medievali. In un'atmosfera fatta di dame, cavalieri, balli in costume che uniti alla superba architettura medioevale creano una suggestione che incanta i turisti.

San Gimignano perde un'altra possibilità di attirare visitatori, un anno nero per la cittadina che ha fatto del turismo il suo principale sostentamento economico e che si trova al momento in difficoltà per questo motivo.

L'amministrazione comunale ha più volte lanciato appelli per sostenere i piccoli comuni turistici italiani di cui la cittadina valdelsana è una dei massimi esempi.

La speranza degli operatori è che i turisti non abbandonino la Manhattan del medioevo, così una famosa agente immobiliare e personaggio televisivo ha ribattezzato il borgo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità