Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 14:31

Liberata la strettoia a Badesse

Dopo 14 mesi di attesa tolto il restringimento della carreggiata sull'Autopalio. Tutto era nato dopo un incidente mortale che aveva coinvolto un bus



MONTERIGGIONI — Il 22 maggio del 2019 un autobus carico di turisti dell'Europa orientale, stava dirigendosi verso Siena, ma poco prima dell'uscita di Badesse l'autista perse il controllo del mezzo, che si ribaltò nella scarpata sottostante in una zona boschiva.

Purtroppo una persona morì e 37 furono i feriti. La strada in quel breve tratto, dopo i rilievi delle forze dell'ordine, fu ristretta ad una carreggiata per la relativa messa in sicurezza e per favorire l'autorità giudiziaria che stava svolgendo le indagini necessarie ad accertare la dinamica e le responsabilità dell'incidente.

Dopo più di un anno, alcuni giorni fa, la strettoia è stata tolta, una gioia per i tanti automobilisti, soprattutto pendolari che si trovano a dove percorrere la superstrada.

Il restringimento è stato una spina nel fianco anche per le polemiche che ne sono seguite, proprio dovute all'assenza del ripristino celere della circolazione.

Considerato lo stato complessivo dell'Autopalio sempre costellata di cantieri infiniti la pazienza di tutti, cittadini e Istituzioni locali si è esaurita da tempo, per questo anche l'eliminazione di una strettoia sembra un traguardo importante.

La strada è una direttrice importante perché tocca centri locali che per varie ragioni attirano grandi flussi di traffico: turismo e attività industriali in primis ed è risultata inoltre una delle più trafficate della Regione.

Una via di comunicazione importante che avrebbe bisogno di interventi massicci per poter tornare ad essere con prestigio la superstrada del Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità