Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca giovedì 24 aprile 2014 ore 09:55

Liberazione, tra commemorazione e mercato

In Piazza Arnolfo si onorano i caduti, così come a La Badia e in Piazza Scala: l'appuntamento con la vendita ambulante si svolgerà regolarmente



COLLE DI VAL D'ELSA — Venerdì 25 aprile Colle di Val d’Elsa ricorderà il 69esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. L’appuntamento è alle ore 10.30 in Piazza Arnolfo, presso il monumento ai Caduti, dove la filarmonica “Vincenzo Bellini” di Colle di Val d’Elsa, alla presenza delle istituzioni locali, eseguirà l’Inno nazionale e il “Silenzio fuori ordinanza” per accompagnare la deposizione delle corone di alloro. Le corone saranno deposte anche nei giardini a La Badia, presso il monumento dedicato alla Resistenza, e in Piazza Bartolomeo Scala, luogo simbolo del bombardamento che colpì la città valdelsana nel febbraio 1944.

Il Comune colligiano, inoltre, parteciperà, in forma ufficiale e con il proprio gonfalone, alle celebrazioni in programma a San Gimignano, Comune capofila per la Valdelsa per gli appuntamenti dedicati al 69esimo anniversario della Liberazione, e agli appuntamenti in programma nel pomeriggio di venerdì 25 aprile a Siena.

Nella giornata di venerdì 25 aprile a Colle di Val d’Elsa si svolgerà regolarmente anche il mercato settimanale in Piazza Arnolfo e nelle vie limitrofe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità