Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 11:00

Maltempo, emergenza regionale per altri 4 comuni

La Regione Toscana ha esteso lo stato di emergenza regionale per i danni del maltempo anche ai comuni di Volterra, San Gimignano, Porcari e Pescia



LUCCA — Lo stato di emergenza regionale per i i danni dovuti dal maltempo dichiarato dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi per gli eventi del 4 e 5 giugno scorsi (vedi articolo collegato) è stato esteso anche per quelli del 13 e 14 giugno che hanno colpito Volterra (PI) e San Gimignano (SI) e quelli del 17 giugno che hanno riguardato Porcari (LU) e Pescia (PT).

Per le copiose piogge che si sono abbattute nella notte tra il 13 e il 14 giugno a Volterra una frana aveva ricoperto viale dei Ponti di fango e detriti, a San Gimignano altre frane e allagamenti. A Porcari e Pescia il 17 giugno sempre per un violento nubifragio altre esondazioni di alcuni torrenti e canali con allagamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno