Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 08:00

Marcia per la Pace nel Chianti

Oggi alle 15 partirà da Barberino la catena umana per ricordare la Marcia per la Pace Perugia Assisi. L'arrivo a Tavarnelle alle 16



BARBERINO TAVARNELLE — Una catena umana collegherà simbolicamente il Chianti ad Assisi, in occasione della Marcia per la Pace. Il Comune ha organizzato un manifestazione per esprimere il supporto alle iniziative contro la violenza e l'indifferenza.

E' così che la comunità di Barberino Tavarnelle farà sentire la propria voce, creando una corda tra i singoli partecipanti, filo che sarà formato dai foulard, sciarpe, spaghi, annodandolo al vicino di marcia per rafforzare un legame di vicinanza che è precluso dal distanziamento sociale.

Il Comune aderisce inoltre alla Marcia della Pace, Perugia Assisi, prevista per domenica 11 ottobre, alla quale prenderà parte una delegazione di cittadini e consiglieri comunali
Il ritrovo è alle ore 15 sabato 10 ottobre, in piazza Mazzini a Barberino con arrivo in piazza Matteotti a Tavarnelle intorno alle ore 16. La marcia sarà accompagnata dal gruppo di percussionisti Pulsar e al termine, nella piazza si alterneranno testimonianze e letture a cura di cittadini di tutte le età.
“Un piccolo grande gesto - dichiara il Sindaco David Baroncelli - che con la partecipazione attiva della nostra comunità vuole rafforzare simbolicamente le relazioni umane basate sui valori della cooperazione, della solidarietà e della fratellanza”.

Tutte le informazioni per partecipare si trovano sul profilo Facebook istituzionale del Comune e sul suo sito internet, inoltre anche sulla pagina social del circolo la Rampa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno