Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 11:46

I cittadini virtuosi premiati con EcoPunti

Prende il via l'iniziativa per incentivare la raccolta differenziata nel territorio di Monteriggioni



MONTERIGGIONI — Fino al 15 di Ottobre i cittadini che abitano nel territorio di Monteriggioni potranno partecipare al concorso per il conferimento di rifiuti al Centro di raccolta comunale di Pian del Casone

“Il progetto EcoPunti - spiega il sindaco di Monteriggioni, Raffaella Senesi - punta a sensibilizzare i cittadini, dagli adulti ai bambini, sull’importanza di una corretta raccolta differenziata e del riciclo attraverso un sistema di premialità e di incentivi che comprendono premi e riduzioni sulla tariffa Tari o presso esercizi commerciali convenzionati. Un comportamento civile e responsabile anche nella gestione dei rifiuti può tutelare meglio il nostro ambiente e il futuro delle giovani generazioni e il progetto EcoPunti va in questa direzione, affiancando altre iniziative avviate per una crescente educazione ambientale a tutela del decoro dei nostri centri urbani e del nostro paesaggio, fra le risorse primarie per una realtà come Monteriggioni”.

In base ai punti accumulati i cittadini saranno premiati con riduzioni presso gli esercizi commerciali convenzionati o potranno essere sorteggiati per vincere un buono pari a 200 euro, da spendere per l’acquisto di un tablet, tv o cellulare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno