Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 17:13

Monteriggioni alla Bit di Milano

Il Comune ha presentato la rievocazione medievale alla Borsa internazionale del Turismo



MONTERIGGIONI — Anche Monteriggioni alla Bit di Milano

Questa domenica, durante l’importante evento allo Spazio Arena di Milano, è stata promossa la rievocazione medievale che si terrà al Castello questa estate.

Una trasferta per la presentazione del "Medieval Italy: un progetto di rete dei luoghi medievali italiani e dei loro eventi storici". La rete che rappresenta oltre a Monteriggioni anche i Comuni di Città di Cairo Montenotte, Serravalle Pistoiese, Pistoia, Fucecchio, Volterra, Calenzano, Fermo, Viterbo, Anagni, Narni, Ariano Irpino.

Un piano che fa parte del circuito Luoghi Medievali, che punta a riunire su un’unica piattaforma i comuni medievali italiani.

Al momento sono 16 i comuni presenti per 7 regioni rappresentate.

Monteriggioni è stata, così, tra le protagoniste della BIT, Borsa Internazionale del Turismo, che si è tenuta a Milano con la presentazione di “Monteriggioni 1213-1554”, in programma per il 9 ed il 10 luglio.


Quello milanese è stato un evento a seguito della firma del protocollo d'intesa tra sedici Comuni italiani rappresentativi di sette Regioni, con l’obiettivo di formare una rete e condividere a livello nazionale una programmazione organica di eventi e manifestazioni storiche, che potrà indirizzare turisti italiani e stranieri.
Presente anche una delegazione monteriggionese, la quale ha sottolineato l’importanza della giornata, anche per raggiungere sempre di più una fetta di turismo appassionato di medioevo, attraverso la promozione della città e del calendario di eventi della rievocazione, confermando così la lunga e prestigiosa tradizione di Monteriggioni di rievocazione storica grazie alla sua festa medievale. 

L’Amministrazione comunale ha sottolineato come questo evento sia da considerare come un’opportunità in più per stabilizzare il flusso turistico sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca