Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:POGGIBONSI11°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 11:11

Cinema e lirica sotto le stelle di settembre

Il cartellone estivo andrà avanti fino a domenica 13 settembre, dopo la proroga con nuove serate. Ottimo successo di pubblico



MONTERIGGIONI — Cinema e lirica sotto le stelle per celebrare la fine dell'estate e soprattutto il grande successo degli eventi all'aperto. Sono questi i prossimi appuntamenti con il cartellone estivo di Monteriggioni, prorogato con nuove serate nel Castello in programma fino a domenica 13 settembre.

Martedì 1° settembre la rassegna cinematografica itinerante farà la sua ultima tappa a Uopini, con la proiezione di Bangla, film diretto da Phaim Bhuiyan, miglior regista esordiente al David di Donatello 2020. Mercoledì 2 settembre Piazza Roma, nel cuore del Castello, ospiterà “Tra parodia e realtà in lirica”. I due appuntamenti inizieranno alle ore 21.30, con ingresso gratuito, e si svolgeranno nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19.

Gli appuntamenti sono promossi da Comune, Monteriggioni A.D.1213, Fondazione Toscana Spettacolo, Lo Stanzone delle Apparizioni e gli Amici del Castello, mentre la rassegna cinematografica itinerante “Cinema sotto il Castello” si lega alla kermesse cinegastronomica “Sagra del Cinema” ideata e promossa dall'associazione MenteGlocale. Per informazioni e prenotazioni, consigliate per gli appuntamenti nel Castello di Monteriggioni, è possibile visitare il sito www.monteriggioniturismo.it e contattare l’Ufficio turistico di Monteriggioni.

Nei prossimi giorni saranno ufficializzati gli eventi nuovi che sono stati aggiunti dopo la decisione di prorogare la manifestazione.

Il successo per certi versi insperato della manifestazione che ha accompagnato il castello per tutti i mesi estivi cercando anche di variare la tipologia di esibizione, dando spazio a tutte le forme d'arte. Impegno apprezzato dal pubblico che ha presenziato numeroso alle serate e ha spinto l'Amministrazione ad allungare la programmazione fino a metà settembre.

Appuntamenti che hanno ridato il senso della gioia e della felicità di godere delle serate estive all'aperto dopo i lunghi mesi di contenimento sociale, una boccata di ossigeno per la popolazione che ha apprezzato molto ciò che è stato organizzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità