Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 10:00

Domenica concerto di Lorenzo Baglioni al castello

Ultimo appuntamento del cartellone estivo. Notevole successo di pubblico. Stasera i James Baccano Power Trio



MONTERIGGIONI — Ultimo weekend per la rassegna che ha animato per tutta l’estate il Castello di Monteriggioni e le frazioni con musica, spettacoli e incontri. Stasera salirà sul palco allestito in Piazza Roma la band ‘James Baccano Power Trio’, che accompagnerà il pubblico in un viaggio nella storia del Rock, dai Beatles ai Foo Fighters passando per i Rolling Stones e i Led Zeppelin. Domenica 13 settembre a chiudere in bellezza la rassegna sarà il concerto di Lorenzo Baglioni, cantante, autore, comico e matematico toscano. Da alcuni anni Baglioni è una celebrità per le sue canzoni didattiche, quasi tutte dedicate ad argomenti scientifici, e nel 2018 ha partecipato al Festival di Sanremo, nella sezione Giovani Proposte, con la canzone ‘Congiuntivo’. Entrambi gli eventi si svolgeranno alle ore 21.30 in Piazza Roma, nel rispetto delle misure anti Covid-19.

Gli appuntamenti del cartellone estivo sono promossi da Comune e Monteriggioni , per prenotare, contattare l’Ufficio turistico di Monteriggioni all'indirizzo di posta elettronica dell'ufficio turistico

Una rassegna che durante il periodo estivo ha attirato i favori del pubblico riscuotendo un grande successo, tanto da prolungare il cartellone degli spettacoli fino a domenica.

Nata per coprire lo spazio lasciato vuoto dalla festa medievale annullata per il Covid, la manifestazione artistica ha poi attratto a sé molti estimatori per la sua offerta variegata e di buona qualità, trasformandola in un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della cultura.

Visto il grande riscontro l'Amministrazione sta pensando di riproporla il prossimo anno questa volta abbinata alla festa in costume ormai famosissima, che ovviamente il Comune spera di riprendere nel 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità