Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 16:03

Oltre 7 milioni per le opere pubbliche

Opere e interventi su tutto il territorio. Il consiglio comunale ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche



MONTERIGGIONI — "Soddisfatti dei provvedimenti adottati. Sul piano della sicurezza mi sarei aspettata maggiore coerenza da parte di chi in questi giorni lo ha come un suo successo politico e poi, stranamente, non lo ha nemmeno votato"

Ha commentato così Raffaella Senesi, sindaca di Monteriggioni, l'approvazione del piano triennale che porterà nel territorio all'apertura di diversi cantieri. 

Saranno spesi nel primo anno 1 milione e 472 mila euro, nel secondo anno interventi per 1 milione e 572 mila  euro e il terzo anno 4 milioni e 107 mila euro. Negli interventi più urgenti e determinanti il recupero delle mura esterne di Badia a Isola, il restauro delle mura di Monteriggioni, la ristrutturazione del centro civico di Castellina, il restauro del palazzo e del tetto comunale.

Poi ancora occhi puntati sul patrimonio scolastico – la nuova scuola a Quercegrossa, l’ampliamento della scuola media, la riqualificazione energetica della scuola di San Martino. 

Infine gli interventi agli ossari cimiteriali, al servizio idrico, alle fogne, agli impianti sportivi di Badesse e Castellina e alle aree verdi e ai parchi urbani a Castellina, alla Tognazza e alle Badesse.

E poi il capitolo viabilità e dei trasporti con la realizzazione dei parcheggi Campo dei Fiori, Braccio, via Don Minzoni, la pavimentazione di Badia a Isola e Strove, oltre a percorsi pedonali e piste ciclabili e lavori di asfaltatura di alcuni tratti stradali. 

E' stata approvata anche la variazione di bilancio l’installazione del sistema di videosorveglianza. 

Un provvedimento adottato con il voto favorevole del centrosinistra e l’astensione dei gruppi Insieme per Monteriggioni e M5S.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno