Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 07:05

Monteriggioni si colora di lilla

Il Comune ha deciso di illuminare le mura aderendo alla giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare



MONTERIGGIONI — Ieri 15 marzo il Comune di Monteriggioni ha deciso di illuminare le mura del proprio Castello, aderendo così alla “Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla”, ovvero la giornata contro i disturbi del comportamento alimentare.

Un momento di bellezza pensato per offrire speranza a coloro che stanno ancora lottando e per sensibilizzare l’opinione pubblica su patologie come l’anoressia, la bulimia, il Binge Eating, l’obesità, l’Ednos e tante e nuove forme ancora.

Purtroppo, ancora oggi, solo una piccola percentuale di coloro che soffrono chiede aiuto. Pertanto, dedicare una giornata-evento vuole avere il significato di aumentare l’attenzione della popolazione italiana attorno a queste patologie che utilizzano il corpo come mezzo per comunicare un disagio ben più profondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità