Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI11°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 18:48

Una staffetta "InSuperAbile"

Circa trenta pellegrini della Francigena con disabilità hanno fatto tappa a Monteriggioni



MONTERIGGIONI — Ha fatto tappa a Monteriggioni “InSuperAbileLa staffetta dell’inclusione”, la camminata sulla via Francigena che ha preso il via lo scorso 14 agosto, ed è arrivata domenica 30 Agosto, a Monteriggioni.

Si tratta di un gruppo di quasi trenta persone con varie disabilità e i loro accompagnatori, che partecipano al percorso-avventura sulla via Francigena.

Nell’occasione il sindaco Andrea Frosini ha dichiarato, "è un grande piacere accogliere “InSuperAbile – La staffetta dell’inclusione”. Siamo orgogliosi come territorio di poter svolgere anche il ruolo di “ospitalieri” aprendo le braccia a tutte quelle donne e uomini che decidono di percorrere questa grande arteria del passato, ma anche del presente, che rappresenta ed è la nostra storia. La Via Francigena è stata ed è una via di pellegrinaggio, una realtà nella quale la condivisione, il conoscersi, lo scambio di esperienze in un processo di confronto e inclusione, sono sempre stati presenti."

 Dentro lo zaino, ma particolarmente nel cuore e nella testa dei camminatori e dei pellegrini, dei valori fondamentali. Il messaggio che viene espresso e raccontato da “InSuperAbile” è molto significativo. 

Si tratta di quel modo di vivere nel quale si va avanti nonostante tutto, guardando sempre al futuro con speranza e con il coraggio di continuare insieme. Per questo "è motivo di gioia poter accogliere questa realtà, dato che Monteriggioni e la sua comunità sono profondamente legati alla Via Francigena ed a tutti quei significati che il suo percorso esprime" ha concluso il sindaco Frosini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca