Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 15:31

Morte Asaad, bandiere a lutto

Bandiere a lutto sul palazzo comunale

San Gimignano rende omaggio al direttore del sito archeologico di Palmira decapitato dall'Isis



SAN GIMIGNANO — Bandiere a lutto a San Gimignano per onorare Khaled Asaad, il direttore del sito archeologico di Palmira decapitato dall'Isis. La città turrita, il cui sindaco Giacomo Bassi è anche presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, ha aderito all’appello lanciato dal presidente nazionale dell'Anci Piero Fassino e dal Ministro per i beni Culturali Dario Franceschini listando a lutto le bandiere esposte a Palazzo Comunale, che è anche sede del Museo Civico. “Un’adesione attraverso cui il Comune e l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco intendono proseguire 'Unite4heritage' – ha detto il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi - la campagna di sensibilizzazione lanciata lo scorso maggio per testimoniare lo sconcerto e lo sgomento per le barbarie perpetrate dall’Isis nei confronti di persone e beni storico-culturali in Medio Oriente”.

Il cordoglio per la scomparsa dell’archeologo che per 50 anni è stato il capo del sito di Palmira, patrimonio Unesco, proseguirà anche al World Tourism Expo, il Salone Mondiale del Turismo Città e Siti Unesco in programma a Padova dal 18 al 20 settembre. “Lo stand dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco sarà dedicato ad Asaad – ha aggiunto, concludendo, il primo cittadino di San Gimignano - con una gigantografia dell’archeologo che si è immolato per difendere il patrimonio archeologico dalla furia iconoclasta degli estremisti islamici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno