Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 15:20

Musica prosa e teatro animano l'estate al castello

Ricco cartellone per i mesi a venire. Eventi artistici e cinema per residenti e turisti



MONTERIGGIONI — Musica, prosa, teatro per ragazzi e animazione, ampio e variegato è il cartellone di appuntamenti estivi che animeranno il Castello di Monteriggioni a partire da lunedì 13 luglio.

Da questa sera, giovedì 9 luglio, inoltre, prende il via il Cinema sotto il Castello, rassegna cinematografica che incontra la Sagra del Cinema, kermesse cinegastronomica ideata e promossa dall'associazione Menteglocale, con 13 serate in programma nel Castello e nelle frazioni di Monteriggioni. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, con inizio alle ore 21.30, e si svolgeranno nel rispetto delle misure anti Covid.

Il Covid-19 ha fermato la Festa medievale per quest’anno – spiega Marco Valenti, assessore alla cultura del Comune di Monteriggioni - ma non ci ha impedito di organizzare un ricco cartellone di eventi che animeranno il Castello e le frazioni per tutta l’estate".

Gli appuntamenti del mese di luglio prenderanno il via giovedì 9, mentre lunedì 13 luglio lo spettacolo di burattini "Le guarattelle di Pulcinella" aprirà la rassegna per famiglie “Ma che bel castello…”, organizzata in collaborazione con la Fondazione Toscana spettacolo, mentre martedì 14 luglio il quintetto di strumenti a fiato dell’Orchestra della Toscana darà il via alla seconda rassegna, “Tutti fuori!”.

L'intero programma fitto di eventi e appuntamenti artistici e cinematografici illustrati sul sito istituzionale del Comune e sulla relativa pagina Facebook.

Tra le chicche del cartellone di eventi estivi nel Castello di Monteriggioni sabato 1° agosto sarà possibile ammirare l'esibizione di Paolo Hendel "La giovinezza è sopravvalutata", mentre mercoledì 19 agosto il gruppo Khorakhanè chiuderà la rassegna “Tutti fuori!” con L’amico fragile, da Fabrizio ad oggi, omaggio a Fabrizio De André.

Nonostante la cancellazione della tradizionale festa medievale l'Amministrazione ha organizzato un'estate alternativa che accompagnerà i residenti e i turisti fino a settembre offrendo ogni sera qualcosa di interessante.

Un modo piacevole e stimolante per riacquistare confidenza con gli eventi e con gli spazi sociali annullati da mesi di limitazioni e divieti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità