Indietro

Nasce l'associazione Avanti Poggibonsi

Simone De Santi

Sarà il riferimento dei consiglieri De Santi e Mesce. Ha preso il posto dell'associazione Civiche Insieme per Poggibonsi

POGGIBONSI — Alcuni giorni fa si verificato un fatto significativo nel quadro politico locale: lo scioglimento dell'associazione Civiche Insieme per Poggibonsi, che era la base della lista politica omonima. Il movimento civico era la terza forza all'interno del consiglio comunale con la rappresentanza di due consiglieri: De Santi e Mesce.

Tensioni interne tra gli iscritti, dovute al posizionamento politico della lista stessa, hanno causato una frattura insanabile che ha portato allo scioglimento dell' associazione. Posizionamento che per alcuni iscritti si è spostato troppo vicino al Pd, indebolendo l'indipendenza del gruppo e l'essere fuori dalle logiche partitiche. Tutto ciò ha causato una frattura insanabile che ha determinato la fine del gruppo.

Da qui la nascita della nuova associazione Avanti Poggibonsi che farà riferimento al gruppo consiliare composto da Simone De Santi e Ireneo Mesce. I principi ispiratori saranno quelli della cittadinanza attiva, ambientalismo, crescita sostenibile, rilancio dello sviluppo economico della Valdelsa, solidarietà, pari opportunità e diritti civili, dell’europeismo e della democrazia, insieme ad una visione pragmatica e concreta dell’amministrazione.

Già dal prossimi consiglio comunale vedremo come si porrà Avanti Poggibonsi e quali saranno le istanze concrete che riuscirà a portare avanti nell'interesse della cittadinanza, una sfida non da poco in questa situazione economica e sociale così complessa.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it