Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Politica martedì 27 maggio 2014 ore 20:33

"Non faremo indicazioni di voto"

Il Movimento 5 Stelle di Colle anticipa le strategie in vista del ballottaggio Canocchi-Bucalossi



COLLE DI VAL D'ELSA — "Ringraziamo infinitamente quei 1583 colligiani che ci hanno aiutato a fare un grande passo, che ci hanno permesso di raggiungere un obiettivo importante per noi e per la nostra città: portare la voce dei cittadini in consiglio comunale": sono queste le parole del Movimento 5 Stelle all'indomani dei risultati delle amministrative di Colle che hanno visto il ricorso al ballottaggio dell'8 giugno per scegliere il sindaco tra Canocchi e Bucalossi.

"Siamo consapevoli del fatto che ora il nostro movimento avrà un ruolo istituzionale anche a Colle, ma state certi che saremo sempre caratterizzati dalla nostra autenticità, dalla nostra semplicità e genuinità, dal fatto che, in primis, siamo cittadini, cittadini che hanno deciso di utilizzare il MoVimento 5 Stelle come strumento per essere rappresentati e per rappresentare i nostri concittadini nelle istituzioni. La nostra essenza rimane comunque la stessa: la partecipazione attiva e la voglia di fare qualcosa in prima persona per il proprio paese", fanno sapere i grillini colligiani.

"Nel nostro comune ci sarà il ballottaggio tra i due candidati a Sindaco Miriana Bucalossi e Paolo Canocchi e molte persone già ci chiedono chi dei due appoggeremo. Il MoVimento 5 Stelle non è un partito, ma è un’idea, un progetto. Un partito si schiererebbe da una parte o dall’altra, magari in cambio di qualche assessore o di qualche poltrona. A noi non interessano le poltrone e come MoVimento non ci permetteremmo mai di dire ai nostri elettori 'Vota Tizio' o 'Vota Caio'. I cittadini che hanno votato M5S, lo hanno fatto sicuramente con cognizione di causa e coscientemente, adeguatamente informati, e sapranno già da sé se appoggiare l’uno o l’altro candidato. Per noi, gli elettori non sono esseri da indottrinare o cui dare indicazioni di voto". Nonostante questo il Movimento che ha appoggiato Roberto Galgani continuerà il proprio lavoro: "State comunque pur certi che non usciremo di scena proprio ora. Nei prossimi giorni saremo in qualche modo presenti per far sì che i cittadini possano fare la scelta in maniera consapevole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità