Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura lunedì 23 febbraio 2015 ore 15:52

Nuova stagione tra sperimentazione e tradizione

I Macelli di Certaldo nella loro nuova veste grafica

Programmazione de "I Macelli" ricca di novità: si parte con un sorprendente Pinocchio



CERTALDO — “I Macelli” presentano la programmazione che da febbraio a maggio, con appendice per Mercantia nel mese di luglio, vedrà di nuovo le porte del centro aprirsi alla produzione e sperimentazione artistica, con eventi che spaziano dal teatro alla performance, dalla musica allo scambio di oggetti vintage. Il programma del centro, gestito da associazione Polis, è realizzato con il contributo e patrocinio del Comune di Certaldo. “Il programma che I Macelli propongono ha due facce, località e internazionalità, apparentemente lontane eppure vicinissime, come i due volti di una medaglia – ha detto l'assessore alla cultura Francesca Pinochi – luogo aperto per definizione a contaminazioni senza confini, ma anche capace di valorizzare le proposte locali che raggiungono così un pubblico diverso dal solito. Attività che contribuiscono ad un arricchimento della proposta culturale di Certaldo e della Valdelsa”. Si inizia dunque sabato 28 febbraio ore 21,30 con Pinocchio di Zaches Teatro, spettacolo in co-produzione con Fondazione Sipario Toscana Onlus, con il sostegno della Regione Toscana, di Kilowatt Festival e de IMacelli. In un Teatro di Marionette dismesso, luogo dal sapore incantato, prendono vita il burattino e la sua storia, con un curioso ribaltamento: anziché essere i pupazzi a rappresentare gli esseri viventi sono invece gli esseri umani, gli attori, a rappresentare dei burattini. Le attività de “I Macelli” proseguiranno poi, con un programma ancora da definire, con una serie di attività che sfoceranno in spettacoli e performance per in occasione di Mercantia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro