Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI11°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 17:25

Francesco Rossi vince il Globo d'Oro

Sbaraglia la concorrenza e si aggiudica il riconoscimento nella categoria cortometraggi con "La stanza più fredda"



POGGIBONSI — Tra "Speravo di morì prima" e Kim Rossi Stuart, fra i nomi di punta e le serie più viste, c'è un giovane di talento che sta facendo strada nel mondo del cinema. Si tratta del poggibonsese Francesco Rossi vincitore nella categoria cortometraggi del Globo d'Oro, prestigioso premio assegnato dalla stampa estera ai film italiani.

"La stanza più fredda" ha convinto tutti, oltre il successo di pubblico ottenuto con la visione al Politeama, a Poggibonsi, la sua presenza a Cannes ha allargato l'eco del consenso. Questo premio ne è la conferma, un ulteriore "trofeo" da inserire nel palmares del regista che nonostante la giovane età nel giro di pochi mesi ha ottenuto 3 riconoscimenti di tutto rispetto nel mondo del cinema.

Prima è arrivato l'Emmy con la partecipazione ad un'importante produzione Usa, poi l'invito in Costa Azzurra al Festival e infine questo ulteriore vittoria. Una vetrina per l'intera Valdelsa e per Poggibonsi in particolare, che fa da sfondo alla sua opera cinematografica in una veste insolita. 

Un orgoglio locale che si sta trasformando passo dopo passo in un fenomeno internazionale, una eccellenza in più per il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca