Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Spettacoli venerdì 16 dicembre 2016 ore 10:48

La Rocca di Staggia va di stella in stella

L'occasione per ragazzi e adulti di vivere, attraverso un'esperienza emozionale, il significato simbolico medievale e contemporaneo del cielo.



POGGIBONSI — Non è nuova la Rocca di Staggia ad esperienze artistiche davvero straordinarie basate sull'arte contemporanea.

Venerdì 16 Dicembre alle 15,30 un nuovo appuntamento con un'azione artistica che recupererà creativamente la via che porta al castello: antica strada di luce per i viandanti, ritornerà ad essere "Via Lattea", gomitolo bianco che, nel suo dipanarsi, evoca il labirinto francigeno. 

I testi di Erri del Luca, le parole de "Il Piccolo Principe", le odi di Remo Chiti suggeriscono giochi stellati: astri che fioriscono, fontane di luce, un tappeto di costellazioni dove le stelle sono madri...

L'evento, ripercorrendo l'antica arte dei Madonnari, giochi tracciati con i gessi dai bambini , la street art contemporanea, ha l'obiettivo di dar vita a sinergie nell'attenzione e nella cura verso il territorio che la circonda, creando bellezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana annunciano in Toscana una progressiva diminuzione della pioggia col sole a prendersi la rivincita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità