Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Imprese & Professioni mercoledì 05 ottobre 2016 ore 07:53

Anche il "Roncalli" nella laurea per geometri

Arriva in provincia di Siena il corso di laurea triennale in “Ingegneria civile e ambientale”grazie all'accordo con il Collegio dei Geometri di Siena



POGGIBONSI — Quattro sono gli istituti che entreranno a far parte dell'accordo siglato con l'Università telematica Uninettuno e il Collegio dei geometri di Siena, il “Bandini” di Siena, “Roncalli” di Poggibonsi, “Avogadro” di Abbadia San Salvatore e “Valdichiana” di Chiusi. 

Nel mese di Ottobre i geometri in attività e i diplomati dell’indirizzo “Cat” potranno iscriversi alle lezioni che si svolgeranno nelle aule degli istituti superiori coinvolti.

 “Abbiamo deciso, insieme al Consiglio nazionale, di attivare a Siena un percorso di laurea molto simile alla futura triennale professionalizzante per geometra, che attende il via libera definitivo del Ministero - ha dichiarato Massimiliano Pettorali presidente del Collegio dei Geometri di Siena - Insieme ai colleghi dei Collegi di Lodi e di Rimini, siamo i primi in Italia a fare questo percorso per dare ai geometri l’opportunità di laurearsi”. 

Ci si potrà iscrivere dunque già a partire dai prossimi giorni al corso di Laurea professionalizzante che consentirà di perseguire una laurea di primo livello che verrà rilasciata dall’Università telematica Uninettuno è un titolo accademico legalmente riconosciuto in Italia, in Europa e in alcuni paesi del Mediterraneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità