Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 15:05

Anche i sindaci si vaccinano

David Bussagli

Anche i sindaci della provincia di Siena hanno aderito alla campagna della Regione Toscana "Dammi un Vaccino"



SIENA — E' lo slogan scelto dalla Regione Toscana per la campagna istituzionale per le vaccinazioni, messa a punto assieme all'azienda ospedaliero universitaria Meyer, che è partita in tutta la regione lo scorso 3 Ottobre.

Anche i sindaci di Poggibonsi David Bussagli e di Siena Bruno Valentini, si  sono fatti immortalare mentre venivano vaccinati.

La sensibilizzazione parte dunque dai primi cittadini.

"La vaccinazione è un atto di responsabilità dei genitori nei confronti dei propri figli e dell'intera comunità - ha detto l'assessore regionale alla sanità Saccardi - Vaccinare sè stessi e i propri bambini vuol dire proteggerlo da tante malattie, oggi drasticamente ridotte proprio grazie ai vaccini. Negli ultimi anni anche in Toscana, come a livello nazionale, stiamo assistendo a un calo preoccupante della copertura vaccinale. Per questo abbiamo ritenuto opportuno ricorrere a questa campagna, per ricordare a tutti che il vaccino è lo strumento più efficace e sicuro per la prevenzione delle malattie infettive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno