Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 12:05

Un pomeriggio nel IX secolo all’Archeodromo

Domani, domenica 5 luglio dalle 17 in occasione delle Notti dell’Archeologia 2020, l'evento “La vita al tempo di Carlo Magno”



POGGIBONSI — Sarà una domenica nel quale si respirerà aria di alto medioevo sulla collina di Poggio Imperiale, l'Archeodromo si trasformerà in un villaggio dell'epoca. Gli archeologi e i volontari riprodurranno con certosina precisione la vita di un pomeriggio nel IX secolo con “La vita al tempo di Carlo Magno”. L’evento si svolge domani a partire dalle 17.

In occasione dell’edizione 2020 delle Notti dell’Archeologia il villaggio carolingio si popola dei suoi abitanti, intenti alle loro mansioni quotidiane e pronti ad accogliere i visitatori per mostrare loro mestieri e abitudini della vita dell'epoca.

Il falegname, il fornaio, i contadini e molti altri sveleranno i segreti delle loro arti e faranno visitare il villaggio in un viaggio indietro nel tempo di oltre 1200 anni.

Come sempre l'ingresso è libero e per chi è alla ricerca di maggiori informazioni può consultare la pagina Facebook dell'Archeodromo.

Il lento rinascere degli eventi d'intrattenimento è un timido di segnale di ripresa e di svago, ma come in questo caso è anche un modo per far conoscere e finanziare l'attività del parco, che unisce la storia e l'archeologia all'intrattenimento in un mix tra i più riusciti. Il miglior modo per conoscere le cose è farlo divertendosi stimolando la curiosità e il parco è il posto ideale per farlo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità