Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 04 settembre 2020 ore 14:40

Avvicendamento al comando della Guardia di Finanza

Cambio della guardia alla Tenenza delle Guardia di Finanza di Poggibonsi, il capitano Roberta Petracca cede il posto al tenente Michelangelo Niglio



POGGIBONSI — Cambio al vertice della Tenenza della Guardia di Finanza di Poggibonsi: il tenente Michelangelo Niglio ha assunto il comando del reparto, avvicendandosi con il capitano Roberta Petracca la quale, dopo 2 anni di permanenza, è stata destinata al Nucleo di polizia economico finanziaria di Bologna.

Il Tenente Michelangelo Niglio, celibe, classe 1993, è nato a Torre del Greco (Na) ed ha frequentato la Scuola militare aeronautica “Giulio Douhet” dal 2009 al 2012, presso la quale ha conseguito il diploma di maturità classica, prima di intraprendere il suo percorso in Guardia di Finanza, avvenuto nel 2013 con l’ingresso in Accademia.

Al termine del quinquennio di formazione è stato assegnato al I Gruppo Roma – 3°Nucleo operativo, quale Comandante della II Sezione operativa volante, dove è rimasto per due anni.

L’ufficiale è laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria.

Il passaggio del testimone è avvenuto presso la “Sala delle Bandiere” del Comando Provinciale di Siena laddove il Comandante Provinciale, nel ringraziare la collega cedente l’incarico per l’impegno e la dedizione profusi negli ultimi due anni di servizio, ha dato il benvenuto al nuovo ufficiale per il delicato incarico che andrà a ricoprire.

Un impegno complesso aspetta il nuovo ufficiale al comando di una zona economicamente vivace, ma sottoposta a una fase di crisi che ha danneggiato l'intera economia locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità