Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 17:39

Bussagli, "un decesso alla Rsa Gandini"

Poggibonsi continua ad essere colpito duramente dal virus, in particolare i cittadini più fragili. Il sindaco ha comunicato 115 positivi in città



POGGIBONSI — Il Cororavirus non molla la Valdelsa. In questi giorni c'è stato un calo dei contagi sul territorio rispetto alle prime settimane di gennaio, ma la pressione è forte soprattutto sulle fasce più deboli della popolazione.

A comunicarlo il sindaco Bussagli in un post su Facebook nel quale spiega che il numero dei contagiati, attualmente, è di 115, in calo rispetto ai 150 di una settimana fa. Ma nello stesso messaggio dà anche notizia del decesso di un anziano alla Rsa Gandini.

Nella struttura gestita dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, società pubblica gestita dai Comuni, c'erano stati 9 contagi tra gli ospiti e un dipendente. Nella tarda serata di ieri uno dei positivi al virus è morto. Attualmente le persone in cura sono 8, mentre gli altri ospiti hanno avuto entrambe le dosi del vaccino.

A Poggibonsi c'è anche un secondo focolaio presso la Casa di riposo Santa Chiara, dove i decessi sono arrivati a 5. E' una struttura privata non gestita dalla Ftsa, dove 32 anziani sono stati colpiti dal virus.

Infine, il primo cittadino ha lanciato un appello ai concittadini: mantenere e rispettare le norme di sicurezza per limitare la diffusione del contagio e difendere specialmente le persone più deboli dal Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca