Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 17:20

Il "caro bollette" spegne la Fortezza

Il Comune di Poggibonsi aderisce alla protesta dell'Anci contro i costi dell'energia. Nelle città italiane restano al buio i monumenti simbolo



POGGIBONSI — Domani, 10 febbraio, alle 20 luci spente in Fortezza. Poggibonsi aderisce così alla manifestazione Anci contro il "caro bollette".

La protesta simbolica è prevista per domani e vedrà tante città italiane spegnere le luci di un monumento simbolo per manifestare contro l'aumento dei costi dell'energia che colpisce duramente imprese, cittadini, Enti locali. In adesione all’iniziativa ‘Luci spente nei comuni’ lanciata da Anci Toscana sarà spenta a Poggibonsi l'illuminazione in Fortezza Medicea.

L’Anci stima per le amministrazioni comunali un aggravio di almeno 550 milioni di euro, su una spesa complessiva annua per l’energia elettrica che oscilla tra 1,6 e 1,8 miliardi di euro.

Per la Toscana si tratta di oltre 30 milioni di euro. Cifre enormi che mettono in difficoltà la ripresa economica che rischia così di impantanarsi. Un problema quello dell'energia che riguarda tutti dal semplice cittadino all'Ente pubblico, passando per le attività economiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità