Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 16:36

Il Castello di Staggia aperto per Ferragosto

La rocca non chiude per ferie, sarà visitabile tutti i weekend di agosto



POGGIBONSI — Chi resta a casa in questo torrido Ferragosto non può dimenticare di visitare il castello di Staggia senese. Sabato 15 Agosto e Domenica 16 agosto la Rocca è regolarmente aperta al pubblico, dalle ore 10 alle ore 18. Visite guidate ogni ora. Rimane necessaria la prenotazione ai contatti telefonici presenti su social.

E' possibile vedere sia gli interni che le corti dell'antico maniero che ha origine antichissima, antecedente l'anno mille, con i Longobardi, che lo fondarono e che ha visto la presenza di grandi personaggi e l'opera di architetti come Filippo Brunelleschi. L'itinerario garantisce una visita piacevole in condizioni di sicurezza anti covid, saranno infatti effettuate a piccoli gruppi, mantenendo il distanziamento fisico necessario tra gli ospiti.

L'associazione Ottovolante, gestore del Castello di Staggia, è lieta di accogliere i visitatori che vorranno prenotare e godere delle bellezze della Rocca, animata dal progetto "Partire dalla storia-memoria per costruire itinerari contemporanei" che ne ha fatto un luogo prezioso per Storia, Architettura, Arte contemporanea e natura. Sarà possibile ammirare il maniero tutti i weekend di agosto. 

Lo scenario affascinante e suggestivo meritano una visita, uno dei tesori nascosti e meno conosciuti della Valdelsa aspetta i turisti con le sue storie millenarie, le leggende e i segreti che la rocca custodisce gelosamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità