Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 06 maggio 2022 ore 15:05

Doppio appuntamento per la giornata dell'affido

Il primo evento sarà a Colle Valdelsa nella mattinata, nel pomeriggio iniziativa a Poggibonsi. Due incontri per approfondire il tema



POGGIBONSI-COLLE VALDELSA — Passeggiare leggendo storie vere di affido. E’ quanto in programma per sabato 7 maggio mattina a Colle di Valdelsa e il pomeriggio a Poggibonsi in occasione della Giornata nazionale dell’affidamento familiare. Un’iniziativa organizzata dalla Fondazione territori sociali Alta Valdelsa con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

A Colle il ritrovo è previsto alle ore 9.30 a Porta Nuova con i saluti delle autorità, dell’associazione StareFra e del Centro affidi per poi partire con la passeggiata, le letture e i laboratori per bambini. Nel pomeriggio alle 17, 30 ritrovo a porta San Francesco alla Fortezza.

L’affidamento familiare è una forma di intervento che consiste nell’aiutare una famiglia ad attraversare un periodo difficile prendendosi cura dei suoi figli. Ciò attraverso un insieme di accordi, con i vari soggetti che nel territorio si occupano della cura e della protezione dei bambini.

Un servizio che risponde alle esigenze dei minori meglio delle Comunità, salvo casi particolari, è sicuramente meno costoso e fa crescere il senso civico e di solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità