Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica mercoledì 16 settembre 2020 ore 12:36

Degrado e inciviltà dilagano in centro

Mengoli (Lega): "Sporcizia e maleducazione diffuse nei vicoli, i giovani hanno dimenticato la buona educazione"



POGGIBONSI — Bivacchi sulle scale, rifiuti lasciati per strada, sulle panchine e la pazienza degli abitanti se ne va. I giovani che frequentano il centro storico, che vi si ritrovano a passare le serate estive e ancora calde, stanno facendo perdere la calma a molti degli abitanti, che spesso trovano resti di spuntini, sporcizia, lattine di plastica, e altro sulle scale condominiali, nelle vie e davanti alla chiesa.

Una situazione sgradevole alla vista, che è sintomo di inciviltà e cattiva educazione di alcune persone, che però deturpano strade e piazze con i loro comportamenti. Una questione che rischia di sfuggire di mano, nonostante la pulizia che viene fatta quotidianamente da parte degli addetti. Puntualmente le strade sono sporcate da alcuni adolescenti che non hanno evidentemente interesse ad usare i cassonetti o i cestini.

La problematica è stata portata alla ribalta dal consigliere di opposizione Matteo Mengoli che milita nelle file della Lega, quando ha postato su Facebook le foto di alcuni di questi episodi, raccogliendo una serie di lamentele da parte di altri abitanti dello stesso centro storico quotidianamente alle prese con questa situazione.

Lo stesso Mengoli esprime parole severe sulle condizioni di sporco alcune strade: "Queste cattive abitudini vanno avanti da tempo, comportamenti che danneggiano il bene pubblico impunemente, facendo aumentare la sensazione di degrado ambientale e sociale in tutto il centro storico"- continua aggiungendo – "Una totale assenza di valori riscontata in alcuni ragazzi preoccupa per la loro indifferenza verso ciò che li circonda"

Una situazione paradossale se si pensa alle molte opere di riqualificazione in corso o appena concluse per valorizzare la parte medievale della città, mentre girato l'angolo nelle vie meno frequentate la situazione è molto peggiore.

Una problematica che è sintomo di un disagio fortunatamente ancora poco diffuso, ma molto evidente, che gli abitanti dei vicoli e delle strade delle zona intorno a via Maestra non sono più disposti a tollerare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità