Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 14:02

Montemaggio, nasce il vademecum per le cerimonie

Il Comune di Poggibonsi ha definito lo strumento operativo per la valorizzare la cerimonia di commemorazione



POGGIBONSI — L’ufficio cultura del Comune di Poggibonsi ha definito lo strumento operativo, a disposizione di tutti i Comuni del territorio,  per gestire al meglio le commemorazioni alla Porcareccia.

Ogni anno, infatti, i nove comuni della valdelsa senese e fiorentina,  a rotazione, organizzano la cerimonia per commemorare i diciannove partigiani uccisi dove ebbe luogo l'eccidio.

“Questo strumento – dice l’assessore alla Cultura Nicola Berti – è nato per proporre un ‘modello’ operativo comune d'ausilio agli organizzatori e che rendesse la cerimonia il più possibile omogenea nel tempo”. Particolarmente articolate sono infatti proprio le iniziative che si svolgono alla Porcareccia, in quanto coinvolgono tre luoghi diversi, tre distinti momenti e vedono la partecipazione di Autorità Civili e Militari, delle Forze dell’Ordine, dei Comuni coinvolti, nonché di altre Istituzioni, associazioni, realtà. Il Comune di Poggibonsi si è quindi attivato per definire un modus operandi unico che è già stato condiviso con gli altri Comuni coinvolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno