Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 14:10

E...State insieme alla Pubblica Assistenza

In partenza gli appuntamenti pensati per i piccoli. Un modo per passare il tempo in compagnia divertendosi e imparando



POGGIBONSI — Con la bella stagione, la fine della scuola e la voglia di stare fuori all'aria aperta tanti gruppi, associazioni ed Enti pubblici riprendono ad organizzare i campi estivi.

Torna “E..State Insieme” il campo estivo dedicato ai ragazzi dai 6 agli 11 anni promosso e organizzato dalla Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Si parte il prossimo 21 giugno, quindi è possibile iscriversi fino a venerdì 18 giugno. Si potrà arrivare fino a 25 ospiti, di varie fasce di età.

“Torniamo ad offrire ai ragazzi un'opportunità di spazio dove giocare ma anche imparare a conoscersi, a stare insieme agli altri e scoprire il territorio. Gioco e tempo libero, riempiti di contenuti, sono momenti di crescita per i ragazzi - dice il presidente Fabrizio Fabiani - Siamo riusciti anche quest’anno ad organizzare questa iniziativa, con uno sforzo in più viste le norme Covid e i protocolli. Ma ci siamo. Quindi grazie davvero a tutti gli operatori e all’associazione tutta”.

Nel rispetto delle normative Covid, le iniziative si svolgeranno presso la sede dell'associazione in via Dante 39, prenderanno il via alle 8 per concludersi alle 17. Ci saranno laboratori artistici, attività all'aperto, si faranno escursioni settimanali e attività ricreative a tema.

Per informazioni e iscrizioni e possibile contattare la Pubblica Assistenza di Poggibonsi oppure scrivere alla emailinfo@papoggibonsi.it. La ripartenza inizia anche da queste iniziative, che tornano a valorizzare l'apprendimento diretto a contatto i coetanei. La voglia di imparare divertendosi in compagnia dopo i mesi di restrizioni è tanta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno