Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 18 luglio 2023 ore 11:04

Una cena per aiutare i malati oncologici

L'incasso aiuterà ad acquistare un casco refrigerante necessario ad evitare la caduta dei capelli a causa della chemioterapia



POGGIBONSI — Via Maestra si trasforma in un salone delle feste  con un'apparecchiatura di classe e decorazioni in stile per una buona ragione. Stasera in tanti si siederanno a quei tavoli e per degustare gli ottimi piatti preparati per loro, tutto per donare fondi all'ospedale di Campostaggia a Poggibonsi, nello specifico al reparto di oncologia.

L'iniziativa è partita alcuni mesi fa dall'associazione Amici di Poggibonsi alla quale l'associazione Via Maestra ha aderito immediatamente organizzando la Cena di gala di stasera alle ore 20. Un appuntamento ce si tiene da alcuni anni e ha da sempre finalità di beneficenza.

Quest'anno appunto l'obbiettivo sarà aiutare il reparto che offre le sue cure a tanti concittadini che lottano contro un malattia insidiosa e troppe volte mortale. I soldi raccolti andranno a sostenere l'acquisto di un casco refrigerante, che permetterà ai pazienti oncologici di non subire la perdita dei capelli e quindi di non aggiungere il pensiero di un cambiamento estetico importante e soprattutto per le donne invalidante, alle conseguenze già pesanti delle terapie chemioterapiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità