Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 12:10

E sono trent'anni per la festa di "Liberazione"

Il partito di Rifondazione raggiunge il traguardo tondo. Un'edizione speciale in linea col periodo. “Un segnale normalità per tutti”



POGGIBONSI — Trent'anni e non li dimostra o forse si ma li porta molto bene, la festa di “Liberazione” a Poggibonsi è l'appuntamento classico dell'estate che da sempre va oltre l'ideale politico e diventa punto d'incontro sociale di tutti al di là delle appartenenze.

L'appuntamento al tiro a piattello di Montemorli è irrinunciabile per tanti, per il buon cibo, la compagnia, il luogo e la musica

La posizione collinare e isolata, ma allo stesso tempo facilmente raggiungibile la trasforma da tre decenni in un affollato luogo di ritrovo sociale, che anche quest'anno nonostante la pandemia cercherà di offrire un momento di svago e riflessione politica.

Loriano Checcucci che da anni guida con la sua famiglia l'organizzazione ci tiene a ribadire che tutto sarà fatto nel completo rispetto delle norme di sicurezza, ingresso controllato e accesso con prenotazione non obbligatoria, ma fortemente consigliata e posti limitati. “Un segnale di normalità che volevamo lanciare a tutti i poggibonsesi, creare un appuntamento dove l'aspetto ludico e la riflessione politica andassero di pari passo” continua a raccontare Loriano mentre sta finendo di organizzare il lavoro di preparazione degli stand.

Il primo appuntamento è mercoledì 15 luglio per proseguire tutti i giorni fino al 6 agosto, 350 posti a sedere, un menù un po' ridotto, ma con i punti forti: braceria e pizzeria attivissimi e un cellulare per contatti e prenotazioni sempre attivo Molti appuntamenti distribuiti per la durata dei festeggiamenti, si va dai concerti di rock band ai dibattiti politici e serate dj, l'unico assente è il liscio che per motivi di sicurezza non è stato possibile organizzare in tempo, precisa un po' dispiaciuto Loriano.

Tutti gli eventi e gli appuntamenti si possono trovare sulla pagina Facebook di Rifondazione Comunista.

La festa negli ultimi tempi ha abbattuto i confini politici di partito e si è trasformata in un evento collettivo per l'intera comunità, un appuntamento che oltrepassa le ideologie e si trasforma nel luogo di ritrovo di persone che non riescono a vedersi durante l'anno.

Come dice il presidente e organizzatore la forza di questo appuntamento è la convivialità e il calore umano, che qua si incontrano ogni anno da trent'anni a questa parte.

Un sentimento che travalica le idee politiche e che forse mai come in questa strana estate la comunità poggibonsese ha bisogno di sentire, un segnale di speranza e di normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità