Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Elezioni 2020 giovedì 16 luglio 2020 ore 14:59

Giani e Padoan ospiti della festa dell'Unità

Domani toccherà al candidato alle elezioni regionali, settimana prossima all'ex ministro. Si parte oggi fino al 27



POGGIBONSI — Inizierà oggi giovedì 16 luglio, negli spazi aperti adiacenti alla sede di Via Trento n. 84 dell’associazione La Ginestra, la Festa de l’Unità 2020, che proseguirà nelle giornate successive del 17, 18 e 19 luglio, per poi riprendere la settimana successiva dal 23 al 27 luglio, giornata conclusiva con una grande cena di sottoscrizione per il Pd, aperta a tutti i territori della Toscana.

“Stiamo lavorando alacremente in vista di questo appuntamento, molto importante per la nostra comunità e, ci auguriamo, per la città in generale, nonostante le difficoltà e le prescrizioni sanitarie da rispettare". – Esordisce Maurizio Pelosi, Segretario Pd Poggibonsi – Nonostante gli spazi ristretti verrà mantenuto il tradizionale ristorante, quest'anno ci sarà la novità del menù fisso: i primo 4 giorni sarà di pesce, gli altri 4 di carne. Obbligatoria la prenotazione a causa dei posti limitati a 60/70 coperti

Ma il fulcro dell'evento saranno i dibattiti politici in particolare domani, venerdì 17 sarà ospite Eugenio Giani, candidato del centrosinistra alle elezioni regionali, che sarà coinvolto nel progetto della costituente delle idee, un'idea del Pd poggibonsese che sta coinvolgendo un centinaio di persone nella stesura di un manifesto politico nuovo e innovativo.

A far compagnia a Giani ci sarà Simone Bezzini candidato di riferimento al consiglio regionale, che focalizzerà gli argomenti di maggior interesse per la vallata. In particolare Giani e Bezzini parleranno dei programmi elettorali su sanità infrastrutture e economia.

Il dibattito inizierà alle 21.45 e l'accesso sarà limitato ad un un numero di persone ristretto e per evitare assembramenti.

Il 23 luglio un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di politica, il dibattito con Pier Carlo Padoan su rilancio economico nazionale e internazionale nel post Covid.

Il 27 invece ci sarà un incontro con i sindaci della Valdelsa per parlare di sviluppo locale, parteciperanno i primi cittadini di Poggibonsi, Empoli, Certaldo e Colle Val d'Elsa.

Parte del ricavato delle varie attività andrà a Protezione Civile e Ftsa, che sono intervenute in modo deciso nella fase acuta della pandemia a sostegno della popolazione.

La festa nonostante la nuova sede e le difficoltà organizzative sarà sicuramente un appuntamento di socializzazione e di dibattito politico, un appuntamento interessante da non perdere per chi è appassionato di politica e per le elezioni regionali di settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità