Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 11:09

In arrivo l'illuminazione a Led per il risparmio

​Un risparmio energetico pari al 70 per cento. E' il risultato del nuovo impianto di pubblica illuminazione installato in viale Marconi



POGGIBONSI — Il nuovo impianto di illuminazione è stato istallato alcune settimane fa ed ha già prodotto un risparmio in termini economici piuttosto consistente.

L’intervento di riqualificazione ha portato a rinnovare l’impianto di pubblica illuminazione, da largo Bellucci alla Casa di Chesino, introducendo la tecnologia al led che consente un miglioramento della resa con riduzione dei consumi. 

La riduzione dei consumi del 70 per cento si traduce in 3 mila euro all’anno che il Comune di Poggibonsi potrà risparmiare.

“Nostro obiettivo – dice il sindaco David Bussagli – è procedere gradualmente a rinnovare la pubblica illuminazione ricercando benefici per i cittadini e un efficientamento che passa da sistemi intelligenti di pubblica illuminazione, in grado anche di aprirsi ad altre funzioni”. 

Senza contare che l'illuminazione è nettamente migliorata e meglio distribuita lungo tutto iol camminamento.

Intanto si procede ad adeguare a questa nuova tecnologia anche le altre aree oggetto di riqualificazione come i lampioni installati in via Redipuglia, anch’essi ‘smart’, della stessa tipologia di viale Marconi e porteranno ad un risparmio ancora maggiore visto che i corpi illuminanti saranno oltre 60.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità