Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica mercoledì 20 aprile 2016 ore 11:50

Insieme Poggibonsi: "Tributi, cartelle pazze"

Comune indietro nella riscossione del servizio scuolabus

Cittadini si lamentano con la lista civica per solleciti di pagamento di mensa e scuolabus del 2011



POGGIBONSI — Molti cittadini stanno contattando la lista civica Insieme Poggibonsi per denunciare la ricezione di solleciti di pagamento per mensa scolastica e scuolabus del 2011-2012. "Molte le persone che lamentano di aver speso ore del loro tempo a cercare le ricevute di pagamento - raccontano dalla lista civica - ed averle poi trovate. Per alcuni invece, la ricerca ha dato esito negativo anche perché a distanza di 5 anni non tutti conservano scontrini e bollettini. Amareggiati sono quindi costretti, forse, a ripagare cifre anche importanti, in alcuni casi anche più di 500 euro".

Insieme Poggibonsi si domanda pertanto come sia possibile che siano stati inviati solleciti a pioggia senza un controllo preventivo della situazione contabile dei cittadini destinatari: "Ci chiediamo a questo punto come venga gestito il comune se fosse vero che così tanti cittadini non hanno pagato le mense e gli scuolabus nel 2011 e 2012 e solo oggi gli si richiedono i soldi. Oltre alle richieste spesso indebite, abbiamo notato che per importi medi di 70-80 euro a sollecito, vi sono 4 euro di spese postali richieste dal comune, il 5% dell’importo preteso. Una tassa occulta diremmo noi, per tutti: poveri e ricchi. Così si aiutano le fasce deboli della città? Ancora una volta, il Sindaco Bussagli e la sua Giunta dimostrano di essere inadatti a gestire questo Comune, dalle cose più semplici come la riscossione dei soldi della mensa a quelle più serie del decoro, sicurezza e urbanistica di questa città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro