Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 13 marzo 2017 ore 16:53

La Carmen 3.0 debutta al Politeama

La danza ancora protagonista al Teatro Politeama di Poggibonsi dopo il workshop organizzato dalla Fondazione Elsa insieme al coreografo Angelo Egarese



POGGIBONSI — Oltre cinquanta allievi da diverse scuole del territorio e da tutta Italia hanno preso oparte al progetto formativo insieme alla Compagnia Kinesis Danza diretta da Angelo Egarese lo scorso 5 Marzo.

Sei tra le scuole valdelsane apriranno la serata di mercoledì prossimo 15 Marzo quando la compagnia porterà in scena Carmen 3.0.

Lo spettacolo ideato dal coreografo Egarese parte dalla scena finale, dove la protagonista è senza vita. Da lì l’intenzione di creare uno spettacolo di danza voltapagina: come in un thriller, lo spettatore cerca di capire chi sono la protagonista ed il suo omicida ripercorrendo la storia a ritroso. L’amore, assieme ai suoi intrecci e alle sue complicazione, resta la linea guida dello spettacolo, il punto fermo che ha sempre contraddistinto la storia di “Carmen”, ma il tutto avvolto da un alone di mistero. L’utilizzo di musiche originali di George Bizet, abbinate a musiche di autori contemporanei, proietta il pubblico in qualcosa dove si sente coinvolto in prima persona, quasi come un protagonista. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno