Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 07 giugno 2023 ore 19:30

La strada per Talciona si rifa il look

Intervento atteso in partenza prevede il rifacimento di una porzione della carreggiata ammaliato dal tempo



POGGIBONSI — Lavori di sistemazione in vista per la strada di Talciona. Il 19 giugno prenderà il via l’intervento di rifacimento di un tratto stradale, quello che dal bivio con la strada provinciale 130 di Castagnoli si sviluppa per circa 750 metri in direzione Talciona. 

“Un intervento necessario e atteso con cui intendiamo superare alcune criticità presenti e migliorare le condizioni della strada – dice l’assessore ai lavori pubblici Fabio Carrozzino – Un progetto mirato per sistemare in maniera più organica questo tratto di strada oggetto nel tempo di manutenzione ordinaria ma che oggi ha bisogno di un intervento più strutturale”.

L’obiettivo dell’intervento è quello di ripristinare il manto stradale, dove ad oggi sono presenti avvallamenti e cedimenti. L’intervento porterà al rifacimento del manto (binder e tappeto d’usura) e dove necessario (nei punti maggiormente danneggiati) alla posa di geomembrane per il consolidamento del fondo. L’intervento, dal valore di 180.000 euro, è finanziato con risorse proprie dell’amministrazione. Dopo l’approvazione del progetto, la pubblicazione della gara e l’aggiudicazione, i lavori sono in partenza. Saranno eseguiti con operazioni che interesseranno metà carreggiata per volta e viabilità a senso unico alternato disciplinata sul posto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità