Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità sabato 18 febbraio 2017 ore 12:45

L'Anffas entra nelle scuole

Con il progetto "Insieme tutto è accessibile"sono coinvolte sei classi della Scuole Medie Leonardo da Vinci di Poggibonsi



POGGIBONSI — Inizieranno lunedì 20 Febbraio i primi incontri promossi da Anffas Altavaldelsa onlus con le scuole. "Accessibilità significa prima di tutto eliminazione delle barriere mentali e sociali che impediscono, più di quelle fisiche, una reale inclusione sociale – dice Lucia Semplici, presidentessa Anffas – Questo il senso del nostro progetto, questo il nostro impegno".
Il progetto è nato dopo che un gruppo di ragazzi Anffas, gli operatori e i volontari dell'Associazione hanno visitato i luoghi di interesse culturale e turistico del territorio dimostrando che è accessibile. 
"Si possono creare le condizioni affinché tutte le persone possano fare esperienze artistiche, culturali e ambientali – dice Semplici - Non tutto forse è accessibile per la disabilità motoria, ma vi sono altri ostacoli che vogliamo contribuire a superare. Questa riflessione è stata sollecitata dai ragazzi stessi ed è alla base del percorso che faremo con le scuole, che ringraziamo per la disponibilità". Gli incontri di natura didattica-educativa saranno tenuti da due educatrici di Anffas e riguarderanno le prime classi in un'ottica di prosecuzione del percorso nei prossimi anni. 

In seguito al progetto sarà allestita una mostra "Limitid'Oltre",dedicata alla disabilità che sarà aperta all'Accabì a Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità