Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 17:26

Limite a 30km all'ora causa cinghiali in strada

Via Fortezza Medicea a Poggibonsi
Via Fortezza Medicea a Poggibonsi

I troppi incidenti provocati dai cinghiali hanno spinto la Giunta di Poggibonsi ad intervenire sulla viabilità in Via Fortezza Medicea



POGGIBONSI — Nuovi limiti di velocità in Via Fortezza Medicea. Infatti nel lungo rettilineo che costeggia il parco cittadino del Vallone, le auto e tutti i mezzi non potranno superare i 30 km all'ora.

Una misura che può sembrare eccessiva, vista la visibilità della strada, ma che si è resa necessaria per una presenza sempre più prepotente: quella dei cinghiali. Non sono stati pochi gli incidenti causati nelle settimane passate dagli ungulati, che hanno creato non pochi problemi al traffico, senza contare lo spavento di numerosi cittadini. 

Approvato questi giorni dal Comune di Poggibonsi il provvedimento è già operativo ed è in linea con tutta la Valdelsa senese, dove non c'è una strada che non sia soggetta al rischio di scontri non solo con i cinghiali ma anche con daini e caprioli. 

In questo periodo di quiete maggiore, a causa delle disposizioni governative da Coronavirus, gli animali stanno inoltre uscendo sempre più verso le zone urbane, sentendosi, evidentemente, meno "disturbati". E questo perfino in una città di quasi 30 mila abitanti come Poggibonsi. Il problema è che questi animali a volte attraversano le strade apparendo all'improvviso, con degli scatti molto veloci, rendendo quindi molto probabile l'impatto con un autoveicolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità