Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 22:53

Nasce un contest online per onorare il Carnevale

L'iniziativa parte dal gruppo “Gemme” della Misericordia di Poggibonsi. Dal 31 gennaio si potranno mandare le foto del proprio costume



POGGIBONSI — Anche se il Carnevale non può essere festeggiato quest'anno nei modi canonici a causa del Covid, ci sono tanti modi per trovare il gusto di vestirsi e mascherarsi in modo allegro e scherzoso.

Uno lo offre la Misericordia di Poggibonsi organizzando un contest fotografico “il costume più bello!” un modo differente per celebrare questo periodo dell'anno, di solito scanzonato e spensierato. Inviando la foto del proprio travestimento sul profilo Instagram della Confraternita, in modalità direct, le foto saranno inserite sulla loro pagina social.

Il concorso parte dal 31 gennaio fino al martedì grasso del 16 febbraio, giorno carnevalesco per antonomasia, potranno partecipare tutte le persone residenti in Valdelsa, saranno create due categorie, under 16 e over 16. La maschera più bella sarà premiata con 2 premi distinti a seconda dell'età, per i ragazzi sarà messo in palio un buono in un negozio di giocattoli. Mentre per i “grandi” ci sarà ad aspettarli un pacco alimentare.

Rispetto ai grandi corsi mascherati è una piccola cosa, ma il periodo storico particolare impone il distanziamento. L'iniziativa vuole mantenere la tradizione e preservare l'allegria degli anni passati, offrendo un briciolo di spensieratezza che adesso manca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità