Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 11:36

Nuovo primario a Campostaggia

David Bussagli, Federica Marini e Antonio D’Urso

Federica Marini è stata scelta dall'Azienda Usl Toscana Sud Est per guidare l’Anestesia e Rianimazione dell’ospedale dell’Alta Valdelsa



POGGIBONSI — Un nuovo primario per l’Ausl Toscana sud est. Dal primo dicembre sarà la dottoressa Federica Marini a dirigere l’unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Campostaggia. Nei giorni scorsi la firma del contratto alla presenza del direttore generale dell’Ausl Toscana sud est Antonio D’Urso e del sindaco del Comune di Poggibonsi David Bussagli.

“È un onore andare a far parte della Sud Est con un ruolo così significativo e gratificante - ha commentato la dottoressa Marini -. Spero di svolgere al meglio questo importante incarico contribuendo a mantenere alto il nome di un ospedale dove lavorano grandi professionisti nelle diverse discipline”. Laureata in Medicina e Chirurgia, la dottoressa Marini si è specializzata sia in Anestesia e Rianimazione con indirizzo Terapia del dolore sia in Medicina Interna con la tesi “Ecografia del torace nel paziente con insufficienza respiratoria acuta o riacutizzata”. Dopo un breve incarico come medico dell’emergenza territoriale fiorentina, è stata dirigente medico nell’Area della medicina diagnostica e dei servizi (disciplina di Anestesia e Rianimazione ) presso il Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze. Successivamente è stata assegnata all’unità operativa di Anestesia e Rianimazione presso l’ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova. Alcuni suoi lavori scientifici sono stati oggetto di premi. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e partecipazioni a congressi come relatrice. È docente presso la Scuola di Specializzazione di Anestesiologia, Rianimazione e Terapia del dolore dell'Università di Firenze, e tesoriera della Società Italiana di Terapia Intensiva.

“L’arrivo della dottoressa Marini come primario dell’Anestesia e Rianimazione di Campostaggia si inserisce in un contesto di professionisti estremamente capaci e validi, le cui attività rispondono alle esigenze del nostro territorio - ha aggiunto il sindaco Bussagli, neo responsabile Sanità Anci Toscana -. Sia l’Asl che la Regione Toscana prestano molta attenzione alla qualità delle prestazioni che quotidianamente vengono erogate a Campostaggia e questo non fa altro che consolidare le attività dell’ospedale di Poggibonsi in termini di investimenti su professionisti, attrezzature e strutture”.

Alle felicitazioni del sindaco Bussagli per il prestigioso incarico conferito alla dottoressa Marini si sono aggiunte anche quelle del direttore generale Antonio D’Urso a nome dell’intera Azienda, ringraziando i professionisti che l'hanno preceduta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità