Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 15:13

Il Comune riceve oltre 13mila euro dai cittadini

L'Agenzia delle Entrate pubblica i proventi del 5x1000. Il sindaco: "Destineremo tutto al sociale"



POGGIBONSI — “Grazie a tutti i cittadini e a tutte le cittadine che hanno scelto di destinare il 5 per mille al Comune, segno ulteriore di attaccamento al territorio e alla comunità”: David Bussagli, Sindaco di Poggibonsi, ha commentato così la notizia pubblicata dall’Agenzia delle Entrate sui risultati del 5 per mille destinato nel 2015. A Poggibonsi sono stati 570 i cittadini e le cittadine che hanno scelto come destinazione il loro Comune di residenza. Una scelta che si traduce in oltre 13 mila euro da destinare al sociale.

“Una cifra importante e utile – ha detto Bussagli – che è una delle più alte in tutta la Toscana. Di grande rilievo il numero dei cittadini che ha fatto questa scelta e che vede Poggibonsi al secondo posto in tutta la Toscana, dopo Firenze, come numero di contribuenti che nel 2015 hanno destinato il 5 per mille al loro Comune di residenza. Segno di grande sensibilità, di attaccamento al territorio e anche di credibilità”. Le risorse del 5 per mille andranno a sostenere, come avviene da anni, la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa che gestisce per conto dei Comuni i servizi sociali del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro