Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 16:29

Premiati 5 Carabinieri per l'operazione Silvestre

Sgominato una banda di trafficanti albanesi, 14 arresti e un grande quantitativo di droga recuperata



POGGIBONSI — Nella mattinata di oggi, il generale Massimo Masciulli, comandante della Legione Carabinieri “Toscana”, ha effettuato una visita al comando provinciale di Siena, ricevuto dal colonnello Stefano Di Pace e da una rappresentanza di militari della sede e delle quattro compagnie operanti in Provincia. Incontrando gli uomini nel piazzale della caserma il Generale ha voluto ringraziare tutti i Carabinieri per l’efficienza operativa dimostrata nel tempo, per le operazioni portate a compimento. 

E' stato possibile premiare dodici militari, distintisi in importanti operazioni nel corso del 2019, ai quali sono stati conferiti altrettanti encomi. Sono stati premiati tra gli altri, 5 militari della compagnia di Poggibonsi per l’operazione denominata “Silvestre”, inerente allo smantellamento di una banda composta prevalentemente da cittadini albanesi, ma anche da italiani, residenti fra la Valdelsa, dedita allo spaccio di stupefacenti, in particolare cocaina, 14 persone arrestate.

L'alto numero di azioni fa notare la capacità dell'Arma di contrastare efficacemente la criminalità sul territorio riducendo il rischio di infiltrazione criminale e contenendo i reati. La zona è una delle più tranquille della Toscana con un numero di reati non eccessivo.

Il controllo capillare del territorio riesce a ridurre la percentuali dei reati, inoltre le telecamere posizionate dalle Amministrazioni locali e le nuove tecnologie permettono di agire tempestivamente. La pazienza degli investigatori e la tenacia permette inoltre di rintracciare gli autori dei reati anche a distanza come è accaduto pochi giorni fa con la cattura del capobanda delle rapina avvenuta a Rosia un anno fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno