Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 17:16

Consiglio comunale, approvato il bilancio

David Bussagli, sindaco di Poggibonsi

Per la prima volta nella storia l'adunanza si è tenuta online. Il sindaco Bussagli sottolinea l'importanza di ridefinire azioni e priorità



POGGIBONSI — Ieri si è tenuto il Consiglio Comunale a Poggibonsi. Per la prima volta nella storia del comune poggibonsese la seduta si è svolta in videoconferenza.

Erano presenti tutte le forze politiche e dopo aver fatto il punto della situazione, sono stati approvati i bilanci.

“Saremo impegnati in un lavoro ancora più complesso di quello svolto in queste settimane di fase acuta dell’emergenza sanitaria. Dovremo riuscire a tenere insieme le urgenze e l’orizzonte più lungo, sapendo che avremo meno risorse a disposizione ma sapendo che abbiamo una responsabilità che vogliamo esercitare”- sostiene il sindaco David Bussagli,  in apertura del Consiglio Comunale.

“Anche in questo periodo di emergenza e di sospensione del Consiglio – ha detto il sindaco – abbiamo voluto fortemente continuare a lavorare con la conferenza dei capigruppo" ha poi ringraziato tutti i cittadini per come hanno affrontato il lockdown.

Il primo cittadino si è soffermato sui dati sanitari, sulle politiche di sostegno attuate, sulle raccolte fondi, per aprire quindi una riflessione sugli aspetti sociali ed economici. Da qui l’invito al presidente del Consiglio Comunale ad aprire una nuova fase di lavoro che parta proprio dal questo organo. “Staremo nelle scuole in modo diverso, nei luoghi di lavoro in modo diverso, negli spazi pubblici in modo diverso. Avremo bisogno anche di tempi diversi, di sistemi di mobilità diversi – ha detto il sindaco - Corre l’obbligo di ridefinire le azioni e le priorità alla luce di ciò che è successo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità