Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 15:13

Raccolta fondi per un Bilirubinometro

Mori, Chiti, Mascagni

L'Associazione Il Masso di Poggibonsi riprende con le attività di beneficenza interrotte dalla pandemia. C'è tempo fino al 31 luglio per contribuire



POGGIBONSI — La graduale normalizzazione della situazione sanitaria fa riprendere anche le iniziative di solidarietà interrotte prima della pandemia. L'associazione Il Masso di Poggibonsi ha riattivato la sua iniziativa per l'acquisto di un Bilirubinometro Transcutaneo per il reparto di pediatria.

Dopo la pausa forzata causata dal Covid-19, l'associazione, che comunque è stata attiva tramite l'help desk gratuito per le scuole comunali ed ha contribuito alla consegna delle mascherine, generi alimentari e medicinali, ha ripreso l'attività ordinaria.

"La situazione è migliorata e l'emergenza è diminuita - spiega il presidente Mascagni -  perciò pensiamo sia il momento di riprendere la raccolta fondi per l'acquisto del Bilirubinometro Transcutaneo per il reparto di pediatria e neonatologia dell'ospedale Campostaggia di Poggibonsi."

Ancora non è possibile fare incontri e gli eventi organizzati sono stati tutti cancellati a causa dell'emergenza sanitaria.

Restano attivi i punti donazione presso il Bar Romituzzo e Bar Leo di Poggibonsi, dove è possibile contribuire anche un solo euro simbolico, sempre con regolare ricevuta a seguito.

L'obiettivo è poter acquistare il macchinario entro il 31 luglio per recuperare il tempo in cui sono state interrotte le attività .

"Stiamo preparando dei progetti per riuscire a finire la raccolta entro tale periodo.
Non sarà facile, il distanziamento sociale ed il divieto di assembramenti ci hanno costretto ad abolire le iniziative programmate a gennaio con le varie associazioni e che riguardavano cene, serate danzanti e di divertimento, ma siamo certi che il buon cuore poggibonsese riuscirà anche questa volta ad essere più forte del Covid" -
conclude il presidente Mascagni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca