Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 13:55

Referendum e Costituente, doppia iniziativa

L'Associazione Storica Poggibonsese organizza due eventi con il coinvolgimenti dei giovani studenti



POGGIBONSI — Doppia iniziativa dell'Associazione Storica Poggibonsese per celebrare i settanta anni del referendum Monarchia Repubblica e dal voto per eleggere i rappresentanti all'Assemblea Costituente.
Entrambe le iniziative si svolgeranno domani, mercoledì primo giugno. La mattina, a partire dalle 9,30 presso il teatro Politeama (sala Minore) si svolgerà una conferenza riservata agli alunni delle scuole medie, dedicata al tema “70esimo anniversario del referendum Monarchia o Repubblica e Assemblea Costituente”. Insieme a circa cento studenti e studentesse di entrambi gli Istituti Comprensivi di Poggibonsi, saranno presenti Claudio Biscarini, Rossella Merli e l’assessore Susanna Salvadori.

Nel pomeriggio, alle 18 presso la sala Quadri di Palazzo Comunale avrà luogo invece un incontro pubblico sul tema tenuto dal professor Fabio Dei. Sarà presente l’assessore Nicola Berti. L’Amministrazione Comunale sarà inoltre presente alla cerimonia ufficiale del Prefetto per la Festa della Repubblica che si svolgerà a Siena il 2 giugno con la consegna delle “Medaglie della Liberazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno