Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:POGGIBONSI11°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 16:00

Ricordato in sordina il 160esimo dell'Italia

La ricorrenza nazionale quest'anno è passata in secondo piano sulla situazione presente, la lotta al Covid ha spento ogni velleità celebrativa



POGGIBONSI — Il 17 marzo 1861 a Torino veniva proclamata l'Unità della Nazione, un momento storico che ha cambiato la vita a tutti gli italiani delle generazioni che vennero. Dopo 160 anni il nostro Paese è alle prese con la più grave crisi dal dopoguerra, il Covid ha messo in difficoltà tutta l'Italia.

L'emergenza sanitaria va di pari passo con quella economica, con migliaia di persone che lottano contro il virus e altrettante che cercano di sbarcare il lunario per sopravvivere, a causa del blocco delle attività in tanti settori importanti dell'economia.

Un anniversario, il 160esimo, con poca voglia di festeggiare, in Valdelsa non si è svolta nessuna celebrazione. I sindaci hanno ricordato con dei post su Facebook la ricorrenza, augurando una rapida ripresa per tutti, ma a parte questo non ci sono stati altri eventi. 

I sindaci Bussagli e Marrucci hanno augurato a tutti i cittadini di poter presto tornare a festeggiare le ricorrenze del nostro Paese in serenità e in condivisione, possibilità adesso precluse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità