Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 18:50

Rossi e Marzi alla guida di Confesercenti

​Un cambio e una conferma per la guida di Confesercenti nei centri principali della Valdelsa a Poggibonsi e San Gimignano



POGGIBONSI — L’assemblea elettiva delle imprese associate a Poggibonsi ha confermato la fiducia a Marco Rossi, esercente del settore abbigliamento, già presidente comunale negli ultimi quattro anni. 

"Il nostro primo impegno sarà quello di aiutare le aziende a cogliere e sfruttare al massimo le nuove opportunità che si profilano – ha detto Rossi, subito dopo la riconferma –. Attraversiamo una fase in cui è sempre più difficile esercitare attività di impresa commerciale, anche per il peso crescente della grande distribuzione e delle vendite su internet. Tuttavia i numeri ci dicono che le imprese poggibonsesi tengono il passo, anche grazie alla crescita delle presenze turistiche. E questo è incoraggiante".

Volto nuovo invece alla guida del Direttivo comunale Confesercenti di San Gimignano. 

 Luciano Leoncini passa il testimone a Gabriele Marzi, titolare di un negozio di famiglia in centro, già insegnante in passato. Primo obiettivo del nuovo Presidente locale sarà quello di avviare una fase nuova nei rapporti con le istituzioni, che tenga conto delle esperienze recenti e passate: 

“Va rimesso in moto il metodo della concertazione – dice Marzi – con la Pubblica amministrazione serve un confronto civile ma non scontato. Il nostro approccio di base punta a conseguire su ogni tema a decisioni condivise. Per evitare nuovi errori e dissapori va recuperata la dialettica costruttiva". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità