Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 11:32

Rubata panchina donata dai pensionati

Il furto avvenuto sulla pista ciclabile per Staggia. Una delle sedute regalate dal Spi-Cgil è sparita. Il percorso verde lasciato all'incuria



POGGIBONSI — Un furto su commissione o una bravata giovanile, fatto sta che una delle sei panchine donate lo scorso anno dal Spi-Cgil è stata rubata. I pensionati se ne sono accorti ieri quando passeggiando sulla pista ciclabile Poggibonsi-Staggia la seduta mancava all'appello.

Subito è stato lanciato un appello sui social oltre a denunciare il fatto alle autorità. Uno sgradevole episodio che accende i riflettori sulla situazione di incuria in cui versa la pista ciclabile, abbandono ribadito dallo stesso sindacato e dalla Lega in una sua interrogazione nell'ultimo consiglio comunale. Un'opinione arrivata da due soggetti lontani nello scacchiere politico, che evidenzia un problema e uno stato di abbandono e incuria che è sentito dalla cittadinanza che frequenta molto la ciclabile.

La manutenzione è assente da molto tempo e se ne vedono gli effetti: erba alta che ormai ha ristretto la strada, alberi crollati e lasciati abbandonati ai margini, altri che rischiano di cadere sul tracciato. In questo panorama desolante, si è aggiunto il furto di una panchina donata dai pensionati poggibonsesi, messe proprio per offrire luoghi di riposo agli anziani che vanno a passeggiare nella natura.

E' urgente un intervento di ripulitura e risistemazione, la pista ciclabile per Staggia è molto frequentata in tutte le stagioni dell'anno e per tutto il giorno, decine di cittadini la percorrono per passare dei momenti di relax facendo sport o passeggiando. 

Un'opera usata e sfruttata da tutti non merita di essere lasciata alla mercé degli eventi e dell'incuria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca