Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 13:57

Sorveglianza nelle scuole, molte le adesioni

Il progetto del Comune di Poggibonsi per la gestione dei flussi di entrata ha riscosso grande successo



POGGIBONSI — Sono 66 le persone, genitori ma anche membri di associazioni del territorio, che hanno dato la loro disponibilità a dare una mano alle scuole nella gestione di ingressi ed uscite.

Quest'anno gli orari di ingresso ed uscita dagli istituti sarà scaglionata per ridurre al minimo gli assembramenti e le possibilità di contagio. Per controllare e fluidificare questi flussi di ragazzi e ragazze il Comune di Poggibonsi ha richiesto l'aiuto della popolazione.

Cittadini e associazioni hanno aderito in numero consistente, per adesso più di 60 i soggetti disponibili ad intervenire durante gli orari di ingresso ed uscita.

L'Amministrazione nelle veste dell'assessore Salvadori, ringrazia la cittadinanza per la partecipazione, certamente prevista, ma non con questi numeri molto positivi.

Adesso gli elenchi con gli aderenti saranno consegnati alle scuole, tutti gli istituti del territorio comprese le scuole superiori, che organizzeranno i turni di vigilanza non attiva all'esterno dei plessi scolastici.

Un risultato sorprendente e soddisfacente per per coloro che stanno programmando il rientro in classe degli studenti, quest'anno reso molto complesso dalle normative vigenti e dalle incognite legate alla diffusione del virus.

Una sfida che l'intera cittadinanza accoglie con determinazione per garantire le lezioni in presenza a tutti i giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno